Trofeo NutrID 2020 - La giuria


Il trofeo NutriD desidera ricompensare e far conoscere gli attori che propongono ai loro pazienti delle soluzioni innovative, che rispondono a delle problematiche legate alla nutrizione, alla salute e al piacere

In questa edizione 2020 Nutrisens desidera ricompensare una iniziativa o un servizio che propone un percorso terapeutico completo, basato non solo sul trattamento farmacologico e/o nutrizionale dei pazienti denutriti.

I progetti proposti dovranno rientrare all’interno di un piano terapeutico (prevenzione dei fattori di rischio e delle complicanze…) e portare un miglioramento nella qualità di vita del paziente.


I giurati selezionati per la valutazione dei progetti sono: 

FRANCESCA LORENZIN - Medico
Laureata presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, si specializza in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. Dopo aver ricoperto alcuni ruoli presso il Policlinico Gemelli di Roma, ricopre attualmente il ruolo di Dirigente Medico di I° Livello pèresso la SSD Dietetica e Nutrizione Clinica dell'ASL TO4. Si occupa principalmente di malnutrizione, malattie dismetaboliche/obesità, disturbi del comportamento alimentare.

CARMINE CAFARIELLO - Geriatra
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico “A. Gemelli” di Roma con il massimo dei voti, specializzato in geriatria e gerontologia presso Centro di Medicina dell’Invecchiamento (CE.M.I.) del Policlinico “A. Gemelli” con il massimo dei voti.
Vive a Roma dove lavora come Responsabile Medico III RSA Geriatrica ed Ambulatorio U.V.A. presso ITALIAN HOSPITAL GROUP (I.H.G.) di Guidonia Montecelio (RM).

FRANCESCA CITARELLI - Infermiera
Laureatasi in Infermieristica presso l'Università di Torino, dopo aver svolto alcuni ruoli presso le strutture destinate a pazienti geriatrici in seno all'ASL TO4, lavora attualmente come infermiera presso il reparto di stati vegetativi dell'"RSA Trompone" di Moncrivello (VC).

ALBERTO BOZZOLAN - Dietista
Laureato in Dietistica presso l'Università di Torino con il massimo dei voti, lavora da 6 anni presso Nutrisens con il ruolo di Esperto in Nutrizione e Dietetica, ricoprendo tale ruolo per l'Italia e l'Internazionale.