Il trofeo NutriD desidera ricompensare e far conoscere gli attori che propongono ai loro pazienti delle soluzioni innovative, che rispondono a delle problematiche legate alla nutrizione, alla salute e al piacere
In questa edizione 2019 Nutrisens desidera ricompensare una iniziativa o un servizio che propone un percorso terapeutico completo, basato non solo sul trattamento farmacologico e/o nutrizionale dei pazienti con Diabete.
I progetti proposti dovranno rientrare all’interno di un piano terapeutico (prevenzione dei fattori di rischio e delle complicanze…) e portare un miglioramento nella qualità di vita del paziente.
I giurati selezionati per la valutazione dei progetti sono:
ELENA SEKSICH - Dietista specializzata nell'alimentazione degli sportivi
Dietista laureata con il massimo dei voti e dignità di stampa all'Università degli Studi di Pavia, si specializza successivamente come counsellor sistemico. Lavora come dietista clinica presso il servizio dietetico dell'ospedale Galliano di Acqui Terme (AL).
Costantemente presente come docente presso il Corso di Laurea in Dietistica dell'Università degli Studi di Torino, si occupa a livello ambulatoriale anche di alimentazione degli sportivi ad ogni livello.
E' inoltre coautrice di diverse pubblicazioni in tema alimentazione
FRANCO DE MICHIELI - Dietista specializzato nella nutrizione del paziente diabetico
Dietista laureato presso l'Università di Chieti e specializzatosi con la Laurea Magistrale in Scienza degli Alimenti e Nutrizione Umana presso l'Università degli Studi di Torino.
Attualmente svolge attività assistenziale presso reparto di degenza di Medicina Generale, attività ambulatoriale presso Centro Diabetologico ospedale Città della Salute, docenze nel corso di laurea in Dietistica e attività di ricerca presso Dipartimento di Scienze Mediche Università di Torino.
E' autore di un ampio numero di pubblicazioni correlate con le problematiche che si sviluppano nel paziente diabetico.
PIERO MODINA - Diabetologo
Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, è attualmente dirigente presso la diabetologia dell'ASL TO 4 - presidio di Ivrea.
Dal 2001 al 2004 ha ricoperto la carica di consigliere Regionale dell'associazione Medici Diabetologi del Piemonte.
E' autore di circa 25 pubblicazioni inerenti l'area endocrino metabolica.
ROBERTA MORANDINI - Infermiera
Laureatasi presso l'Università di Tor Vergata ha seguito un master nella gestione del paziente nefrologico e in managment infermieristico, entrambi conseguiti con il massimo dei voti.
Ricopre attualmente l'incarico di Infermiera - Caposala, presso il Policlinico Tor Vergata di Roma.