Cremeline Ultra

La disfagia ha ripercussioni negative sulla gestione del paziente, sui tempi di degenza e sull'esito delle cure. Questa patologia espone inoltre i pazienti a diversi rischi fra i quali i più comuni sono la malnutrizione e la disidratazione, che a loro volta possono favorire l’insorgenza delle piaghe da decubito (o ulcere da pressione).

Le piaghe da decubito rappresentano una condizione frequente ma prevenibile in popolazioni ad alto rischio quale quella anziana e quella dei soggetti con compromissione dell’autonomia funzionale che può andare dall’ipomobilità sino all’allettamento completo.

 

Una corretta alimentazione dei degenti con aumento dell’apporto proteico ed energetico è la base necessaria ad evitare l’insorgenza delle piaghe da decubito. Tuttavia lo stesso non è di per sé sufficiente per garantire una rapida guarigione. E’ necessario il supporto di un integratore con specifici nutrienti.

Cremeline Ultra è il nuovo supplemento nutrizionale di Nutrisens Medical ad alto contenuto proteico ed energetico, arricchito di zinco, arginina e vitamina C, in forma cremosa studiato per i pazienti disfagici affetti da piaghe da decubito.